REDAZIONE BERGAMO

Val Seriana, precipita in una scarpata: escursionista in condizioni disperate

L'uomo stava compiendo un percorso fra i rifugi Baroni e Brunone lungo il canale centrale del Redorta, che si deve effettuare con i rampini; improvvisamente è caduto, rotolando lungo la scarpata rocciosa per un centinaio di metri

Intervento dell'elisoccorso

Bergamo, 24 agosto 2014 - Un escursionista è in condizioni disperate dopo una caduta in Alta Val Seriana. L'uomo stava compiendo un percorso fra i rifugi Baroni e Brunone lungo il canale centrale del Redorta, che si deve effettuare con i rampini; improvvisamente è caduto, rotolando lungo la scarpata rocciosa per un centinaio di metri.

Al recupero del ferito ha provveduto l'elisoccorso di Brescia che lo ha portato al rifugio Baroni, dove gli e' stato praticato il massaggio cardiaco. Poi il trasferimento all'ospedale di Bergamo dove l'uomo e' ora ricoverato in gravissime condizioni.

(Agi)