Turismo, Booking.com incorona Bergamo per l'autunno

Per il popolare portale di prenotazioni alberghiere la città dei mille è la più economica tra quella con un centro storico di rilievo

La città alta di Bergamo

La città alta di Bergamo

Bergamo, 5 ottobre - L'autunno sarà ancora stagione di turismo per gli italiani con molte prenotazioni per mete nazionali ed estere. Complice il bel tempo, infatti, molte persone si metteranno in viaggio nel mese di ottobre per trascorrere qualche giorno fuori casa. Secondo una ricerca condotta dall'istituto Piepoli, infatti, a settembre si è registrato un "indice del viaggiatore" straordinariamente alto e la tendenza dovrebbe essere confermata anche per ottobre.

Booking.com, il popolare portale di prenotazioni alberghiere e ricettive in genere, ha stilato una classifica delle città italiane dotate di un centro storico di rilievo che in autunno sono più economiche e in generale presentano un buon rapporto qualità-prezzo. In testa c'è Bergamo, che negli ultimi anni grazie allo straordinario afflusso dell'aeroporto e al riconoscimento delle mura venete come patrimonio Unesco, si è scoperta città turistica di rilievo e in Lombardia e non solo.