
Treno sulle linee lombarde (Archivio)
Lavori sulla linea ferroviaria Treviglio-Bergamo: scatta una serie di modifiche nella circolazione dei treni. L’annuncio dell’apertura dei cantieri è arrivato oggi, con una nota inviata dall’ufficio stampa del gruppo Ferrovie di Stato italiane.
Si tratta di un intervento di manutenzione infrastrutturale programmata su una delle linee più battute del territorio lombardo. Nello specifico – si legge nel comunicato – saranno eseguiti lavori di consolidamento del sottovia ad arco in muratura al chilometro 20+215 della linea.
Per consentire gli interventi la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Verdello e Bergamo da giovedì 13 a domenica 16 luglio. I treni, locali ma anche a lunga percorrenza, saranno deviati su itinerari alternativi. Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è consultabile nelle stazioni e sui siti delle imprese ferroviarie.
Le modifiche
I treni circoleranno tra le stazioni di Milano Porta Garibaldi/Milano Centrale/Treviglio e Verdello Dalmine. Inoltre il treno R 22622 della relazione Bergamo–Milano Centrale, nei giorni 13 e 14 luglio non sarà effettuato, il treno RE 2211 della relazione Milano Centrale–Bergamo, nei giorni 15 e 16 luglio sarà limitato a Verdello Dalmine con modifiche d’orario per l’intero percorso. I treni a lunga percorrenza RV 3060 e 3063 della relazione Bergamo–Ventimiglia e viceversa, nei giorni 15 e 16 luglio, circoleranno tra le stazioni di Ventimiglia e Verdello Dalmine.