Scanzorosciate, spara all'ex moglie e fugge: caccia all'uomo / FOTO

L'uomo ha colpito l'ex alle spalle: gravissima 53enne di Seriate

Spari in villa a Scanzorosciate (foto De Pascale)

Spari in villa a Scanzorosciate (foto De Pascale)

Scanzorosciate (Bergamo) 27, settembre 2018 - E' caccia all'uomo nei dintorni di Negrone di Scanzorosciate, in provincia di Bergamo, dove questa mattina un uomo, residente a Villasanta,  ha sparato sei colpi di pistola contro l'ex moglie di 53 anni. I carabinieri stanno setacciando la zona attorno alla villetta dell'agguato, in via San Pantaleone, alla ricerca dell'aggressore. La donna, Flora Agazzi, 53 anni, di Seriate, è stata colpita davanti al cancello della villetta di proprietà di un'anziana intorno alle 10 di questa mattina ed è rimasta gravemente ferita. Soccorsa, è stata trasportata all'ospedale Papa Giiovanni di Bergamop, dov'è ricoverata. 

C'erano rapporti burrascosi fra la donna e l'ex coniuge, un piastrellista 50enne. Difficoltà che erano degenerate nella separazione della coppia. che ha una figlia 24enne. L'aggressore non si era mai rassegnato alla fine del matrimonio e stamattina si sarebbe recato in via San Pantaleone, dove la donna lavora come colf e l'avrebbe colpita alle spalle con diversi colpi di arma da fuoco prima di darsi alla fuga.

Sono in corso le ricerche dei carabinieri fra Monza e Bergamo impegnati in una caccia all'uomo condotta a tappeto dagli uomini dell'Arma che stanno setacciando la zona attorno alla villetta di via San Pantaleone.