Roby Facchinetti, rapina in villa: "I 35 minuti più brutti della nostra vita"

Bergamo, il frontman dei Pooh ha raccontato quanto accaduto in un breve post Facebook: "Non posso rivelare altro, sono in corso le indagini". Travolto dall'affetto dei fan

Bergamo, 3 febbraio 2023 - Paura per Roby Facchinetti, vittima di una rapina nella villa di Bergamo dove vive con la sua famiglia: domenica sera, tre persone armate si sono introdotte nella dimora e hanno minacciato i presenti. Poi, sono fuggite con oggetti di valore e gioielli. Indaga la squadra mobile, i cui operatori hanno effettuato i rilievi nella villa e ascoltato le testimonianze di Facchinetti e dei familiari. Ancora da quantificare il bottino. 

Il tastierista e cantante ha preferito non dilungarsi a dichiarazioni e commenti - molto concentrato sulla sua partecipazione con I Pooh tra i superospiti del Festival di Sanremo 2023 - e si è limitato ad un breve post sul suo profilo Facebook. "Cari amici, sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita", ha scritto Facchinetti sul suo profilo Facebook. E ha proseguito: "Voglio però tranquillizzarvi. Stiamo tutti bene". Poche parole da parte del frontman dei Pooh che spiega: "Non posso rivelare altro, atteso che sono in corso le indagini, ma vi ringrazio per la vicinanza che mi state dimostrando. Un abbraccio".

Il post ha ricevuto subito numerosi commenti dai follower. "Forza Roby, mi dispiace, avete subito un atto di violenza che non trova giustificazioni . Vi siamo vicini e vi auguriamo di superare la paura e ritrovare la serenità perduta ", scrive Maria Rosa. Seguita da Raffaella: "Caro Roby sono sconvolta e mi dispiace immensamente per tutto lo spavento, il dolore e la rabbia che avete potuto provare e mi fa piacere di sapere che state tutti bene. Maledetti delinquenti, spero che li prendano presto e li mettano in galera, l'unico posto dove meritano di stare!!!! Vi sono tanto vicina con tutto il mio cuore". E da Mara: "Purtroppo il mondo a volte è cattivo e non tutti sono brave persone. Dimentica questo brutto momento l’importante è che stiate tutti bene". 

Poi, Luca: "Vi auguro di potervi mettere alle spalle presto questo brutta esperienza. I miserabili si accontentano delle cose materiali, voi avete il sostegno dell’amore di chi vi segue da sempre", Marco: "Non vi auguro che possiate dimenticare presto, in quanto una simile esperienza non si dimentica mai, ma che possiate ritrovare prima possibile la vostra pace e serenità. Che non si sia fatto male nessuno è la cosa più importante" e Gerardina: "Mi dispiace infinitamente. Fatevi coraggio non permettete alla paura di prendere il sopravvento. Non è facile... Rialzati Roby arriverà il sole nella tua casa e nel vostro cuore".

Silenzio da parte della figlia Valentina. Al contrario, il figlio Francesco si è sfogato su Instagram: "Triste di come questo Paese si è trasformato". E ancora: "E' una vergogna che in un Paese dove c'è la pressione fiscale oltre il 60% noi non ci sentiamo sicuri. Bravo Stato, siete bravissimi. Al governo sia la destra sia la sinistra sono incapaci di mantenere il controllo e l'ordine. Non siete in grado di fare politica, ma solo propaganda".