M.A.
Cronaca

Bergamo, nuova maxi rissa al luna park: identificati alcuni giovani

Uno scontro tra le giostre che ha visto coinvolte, secondo le testimonianze, una quarantina di persone

Rissa al luna park a Bergamo avvenuta ad agosto

Rissa al luna park a Bergamo avvenuta ad agosto

Bergamo, 9 settembre 2023 – Ancora una rissa tra giovani al luna park di Bergamo, nel quartiere cittadino della Celadina. Dopo quella di una decina di giorni fa, che, insieme alla maxi rissa avvenuta il 20 agosto ai Propilei e le aggressioni ai danni dei bagnini in servizio alle piscine Italcementi, aveva fatto scattare l'allarme baby gang, venerdì sera, poco prima delle 23, un folto gruppo di giovani, una quarantina secondo le testimonianze, ha ingaggiato uno scontro tra le giostre.

Nemmeno l'intervento dei vigilantes è riuscito a calmare gli animi, tanto che è stato necessario chiamare il 112. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno inviato sul posto due volanti dalla questura. Nel fuggi fuggi generale, alcuni dei responsabili dei disordini sono stati identificati.

Per ricostruire i fatti e le condotte, potrebbe essere utile agli agenti un filmato, girato da un passante durante le fasi più concitate. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma la paura è stata tanta sia tra gli operatori che tra i numerosi visitatori che a quell'ora affollavano gli stand e le giostre del luna park.