REDAZIONE BERGAMO

Cologno, rapina in posta: direttrice accusa un malore

Una volta all'interno del locale, i malviventi hanno iniziato a prendersela con la responsabile, che è stata spintonata più volte e ad un certo punto ha accusato un leggero malore M.A.

Carabinieri (Foto di repertorio)

Cologno al Serio, 23 gennaio 2016 - Attimi di paura ieri mattina per la direttrice dell'ufficio postale di Cologno al Serio, che è stata spintonata dai tre rapinatori che hanno assaltato il locale e che ha accusato un leggero malore. Per fortuna si è ripresa quasi subito. Tutto è iniziato una manciata di minuti dopo le 13, orario in cui l'ufficio aveve appena chiuso. All'interno c'erano la direttrice con tre dipendenti impegnati nelle ultime operazioni, tra cui il carimento dei contanti nel Postamat. Secondo una prima ricostruzione, uno dei tre banditi è riuscito a rompere l'inferriata di una finestra (operazione che, per i carabinieri, potrebbe essere stata fatta venerdì, il giorno precedente al colpo) ed è entrato nell'ufficio, facendo poi entrare anche i complici.

Una volta all'interno del locale, i malviventi hanno iniziato a prendersela con la responsabile, che è stata spintonata più volte e ad un certo punto ha accusato un leggero malore. I banditi si sono fatti consegnare tutto il denaro disponibile (il bottino è ancora da quantificare). Dopo aver preso i soldi, i tre sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto di colore bianco, che era stata parcheggiata in precedenza nelle vicinanze dell'ufficio postale e che è stata poi ritrovata poco dopo in una strada secondaria dai carabinieri intervenuti per le indagini.