Bergamo, buttano a terra un cinquantenne e lo rapinano in pieno centro: identificati due giovani

Arrestato un ragazzo di 19 anni di origini marocchine, rintracciato anche il complice: è un connazionale minorenne. L’aggressione è avvenuta in via Camozzi, in pieno centro

Intervenuta la polizia della Squadra mobile (foto di repertorio)

Intervenuta la polizia della Squadra mobile (foto di repertorio)

Un ragazzo di 19 anni di origini marocchine è stato arrestato con l’accusa di aver aggredito e rapinato un ucraino di 51 anni in via Camozzi a Bergamo, in pieno centro, insieme a un complice.L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita su disposizione del giudice per le indagini preliminari.

La rapina è avvenuta la sera del 25 aprile. Il cinquantunenne ha riferito di essere stato da due ragazzi che lo avevano spinto a terra e poi derubato di una collanina in oro che portava al collo. I carabinieri sono riusciti quindi a riconoscere e identificare uno dei due rapinatori, il diciannovenne marocchino, che gravitava ancora in zona.

Dalla successiva attività d'indagine, i carabinieri della sezione radiomobile, sono riusciti a identificare un altro soggetto, autore della rapina in concorso al giovane fermato, un diciassettenne marocchino, con precedenti specifici. La vittima ha riconosciuto entrambi i giovani.