Per Davide Conforto nessun funerale. Il ricordo degli amici

A Poggiridenti non si terrà il funerale di Davide Conforto, ucciso dal nipote. La salma riposa a Sondrio, con manifesti che lo ricordano come "uomo di pace". La comunità esprime vicinanza alla famiglia colpita dalla tragedia.

Per Davide Conforto nessun funerale. Il ricordo degli amici

Per Davide Conforto nessun funerale. Il ricordo degli amici

Non verrà celebrato il funerale di Davide Conforto, 62 anni, ucciso dal nipote Luca Iannello, 24 anni, sabato scorso a Poggiridenti. Nel paese alle porte del capoluogo sono stati affissi i manifesti funebri.

Eseguita l’autopsia nella mattinata di venerdì nell’ospedale del capoluogo, la salma è stata restituita alla famiglia. Davide Conforto riposa nella casa funeraria Nesa, in via Olanda a Sondrio, fino a domani mattina. Seguirà la cremazione ad Albosaggia.

"Un uomo di pace e dal grande cuore" lo ricordano gli amici della Sardegna sui manifesti funebri. Conforto aveva abitato nel Sassarese. Dall’isola sono arrivati in Valtellina per l’ultimo saluto il figlio Ermes con la madre.

Anche il sindaco di Poggiridenti, Giovanni Piasini, ha espresso pubblicamente la vicinanza del paese alla famiglia, originaria del luogo, colpita da una doppia tragedia. Davide Conforto abitava nella grande casa di via Masoni, l’abitazione dei genitori scomparsi da anni.

Carlalberto Biasini