Bergamo, ubriaco sul monopattino (con passeggera) si schianta scendendo da Città Alta

Il 29enne è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza, ora rischia la sospensione della patente

Lo schianto è avvenuto nella discesa da Città Alta (archivio)

Lo schianto è avvenuto nella discesa da Città Alta (archivio)

Bergamo - Ubriaco sul monopattino, sul quale portava una passeggera, si schianta mentre scende da Città Alta ferendo la ragazza che era con lui:  adesso rischia la sospensione della patente. È successo durante la notte di Ferragosto, poco dopo le 3, lungo viale delle Mura a Bergamo. 

Due giovani, un 29enne e la passeggera 23enne, viaggiavano insieme (nonostante la normativa lo vieti) verso la città su un monopattino elettrico preso a noleggio, quando il giovane ha perso il controllo del mezzo e sono caduti. La passeggera è stata portata al Pronto soccorso e dimessa con 10 giorni di prognosi.

La Polizia stradale intervenuta sul posto ha sottoposto il conducente, illeso nella caduta, al test dell'etilometro scoprendo che aveva un tasso alcolemico superiore allo 0.81 grammi per litro di sangue contro un limite massimo di 0.50. È stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, sanzionato per la velocità eccessiva e segnalato alla prefettura per procedere alla sospnsione della patente, nonostante la guida di un monopattino non necessiti di alcuna licenza.