Moioli e Colturi senza fortuna. Tutto rinviato in Canada

Michela Moioli non riesce a confermare il successo nella Coppa del mondo di snowboardcross femminile a Montafon, eliminata nei quarti. Chloe Trespeuch riprende la leadership, mentre Niccolò Colturi si ferma nei sedicesimi. Stagione che si avvia verso un finale avvincente.

Moioli e Colturi senza fortuna. Tutto rinviato in Canada

Moioli e Colturi senza fortuna. Tutto rinviato in Canada

Non è riuscito il bis a Michela Moioli nel secondo appuntamento con la Coppa del mondo di snowboardcross femminile sulla pista austriaca di Montafon.

La ventinovenne bergamasca di Alzano Lombardo (nella foto), che con il trionfo sul filo di lana di sabato aveva messo a segno il secondo successo della stagione, guadagnandosi il pettorale giallo di leader della classifica generale, è stata eliminata nella batteria dei quarti di finale dopo una caduta, fortunatamente senza conseguenze, per un tredicesimo posto conclusivo che non rende certo merito alle sue velleità di successo.

La leadership torna così a Chloe Trespeuch, a sua volta capace di imporsi nella big final e di riprendersi il primo posto in graduatoria. La francese ha preceduto sul traguardo la statunitense Lindsey Jacobellis e l’australiana Josie Baff e sale a quota 662 punti contro i 584 di Moioli e i 557 di Bankes, quando mancano solamente due gare alla fine della stagione quelle di St. Anne, in Canada, per il weekend conclusivo.

Un finale di stagione che promette di regalare ancora emozioni sia per l’assegnazione della coppa che per le posizioni di rincalzo. Prova senza particolari squilli nel fine settimana anche per Niccolò Colturi fra gli uomini.

Il valtellinese questa volta si è fermato nei sedicesimi di finale, la vittoria all’austriaco di origine italiane Alessandro Hammerle davanti al connazionale Jakob dusek e al francese Merlin Surget.

Silvio De Sanctis