
Cristina Colombo
Bergamo, 30 maggio 2018 - Proseguono a gran ritmo le selezioni lombarde di Miss Italia 2018. Nella serata di sabato 2 giugno piazza Vittorio Veneto, cuore di Bergamo, ne ospiterà una valida per l’assegnazione del titolo Miss Bergamo.
E’ naturalmente una selezione riservata a fanciulle nate o residenti in provincia di Bergamo. L’organizzatrice Alessandra Riva domenica scorsa al centro commerciale Due Torri di Stezzano mediante casting ha scelto le 20 protagoniste per lo show in Piazza Vittorio Veneto. Tra le ammesse c’è anche Cristina Colombo, 20 anni, di Casirate d’Adda, che l’anno scorso ha sfiorato la qualificazione per la fase finale di Miss Italia classificandosi seconda nella “regionale” di Sarnico. Le altre bellezze ammesse a Miss Bergamo sono Nicole Panza, 22 anni, e Aurora Travelli, 18, entrambe di Cenate Sotto, Camilla Elzi, 19, Emma Reina, 17, Francesca Marino, 20, Valentina Bosatta, 21, tutte di Bergamo, Patrizia Bendotti, 19, di Lovere, Chiara Minini, 19, di Treviglio, Gloria Strabla, 19, di Seriate, Michela Mazzoleni, 18, di Almenno San Salvatore, Matilde Ravelli, 19, di Urgnano, Huda Ravelli, 21, di Bolgare, Chiara Gasparini, 20, di Treviolo, Anamaria Laura Erimina, 26, di Bagnatica, Laura Acerbis, 21, di Scanzorosciate, Giorgia Ubbiali, 20, di Dalmine, Erika Donadoni, 21, di Alzano Lombardo, Francesca Maria Rota, 24, di Paladina. Gareggerà anche Chiara Rocca, 25 anni, nata a Bergamo.
Sul palco di piazza Vittorio Veneto lo spettacolo inizierà alle 21 con l’esibizione dei cantanti di Italian Music Academy, mentre le aspiranti Miss Italia entreranno in azione dalle 21, 30. Il programma della gara di bellezza comprende sfilate in abito classico e costume-body istituzionale del concorso. Per le concorrenti è altresì previsto il saggio di bravura artistica. Oltre alle sfilate a voto per le 20 aspiranti Miss Italia sono programmate passerelle in short con borse “Save my Bag” e Occhiali “Italian Optic Foppa”. La vincitrice riceverà due fasce: Miss Bergamo e Miss Club Amici dell’Atalanta, mentre la seconda classificata avrà Miss Rocchetta. Tra i giurati ci sarà Roberto Selini, presidente del Club Amici dell’Atalanta di Telgate. Le prime due verranno ammesse alle finali regionali di Miss Italia. Alessandra Riva ha naturalmente invitato splendide madrine orobiche: Martina Della Muzia, prima a Miss Bergamo 2016, e Deborah Pilenga, concorrente dell’edizione 2018 già ammessa alle finali regionali.