Miss Bergamo by Miss Italia sarà una sfida tra campionesse

Carolina Moscheni, pattinatrice azzurra su ghiaccio, lancia la sfida a praticanti di volley e danza

Carolina Moscheni

Carolina Moscheni

Cenate Sotto (Bergamo), 18 maggio 2019 - Le aspiranti Miss Bergamo by Miss Italia si sono sottoposte al casting all’azienda vitivinicola La Caminella di Cenate Sotto. La giuria tecnica ha scelto le 15 fanciulle che nella serata di mercoledì 22 maggio si contenderanno il titolo al club “Golf Ai Colli di Bergamo” di via Longuelo, nel capoluogo orobico.

Tra le ammesse c’è la pattinatrice Carolina Moscheni, 22 anni,di Bergamo, che partecipa a grandi cimenti internazionali di danza su ghiaccio. Carolina fa parte della Nazionale italiana. Miss Moscheni pratica altresì i balli da sala come samba, tango e rumba. Tenterà di diventare Miss Bergamo anche Giulia Rossi, 23, di Grumello del Monte, Campionessa del Mondo di ballo caraibico. La concorrente Gaia Trussardi, 21, di Clusone, è ballerina professionista e all’età di soli 10 anni si è trasferita a Reggio Emilia per studiare danza. Sono ammesse alla serata di mercoledì pure l’avvenente Valentina Bosatta, 22, appassionata di recitazione e moda, brava fotomodella di Bergamo, Maria Grazia Donadoni, 18, di Caprino Bergamasco, studentessa al liceo linguistico, Giulia Cagnina, 22, di Brembate Sopra, laureanda in interpretariato e comunicazione. Sofia Sironi, 20 anni, è di Scanzorosciate e studia recitazione a Milano, e punterà a diventare Miss Bergamo per apparire più spesso davanti alle telecamere, mentre Giorgia Ubbiali, 20, di Dalmine, ha la passione della pallavolo. Ha buone chances anche Sara Conti, 18, di Albano Sant’Alessandro, che ama danza e recitazione; invece Sara Vindigni, 24, è odontotecnica e lavora nello studio di famiglia tuttavia sogna un futuro nel mondo dello spettacolo. Melissa Arnoldi, 20, di Dalmine, punta a lavorare nella moda mentre Rebecca Pecis (diventerà maggiorenne il 28 maggio), di Castelli Calepio, vorrebbe un futuro professionale nella radio. “Da grande vorrei occuparmi di moda e marketing”, afferma Claudia Martinelli, 19 anni, di Treviglio. Ha le stesse ambizioni Alessia Marino, 19, di Palazzago. Melissa Rocca (maggiorenne dal 26 luglio), di Brembate Sopra, studia lingue e partecipa a Miss Italia per rifarsi: a causa di una serie di infortuni ha dovuto abbandonare la pratica di danza classica e moderna.

Mercoledì sera la selezione si svolgerà nell’ambito di un evento al quale parteciperanno gli sponsor dell’Atalanta. La prima ragazza classificata riceverà corona e fascia “Miss Bergamo”, la seconda quella di “Miss Vitivinicola La Caminella” e la terza “Miss Rocchetta”. Le prime tre saranno ammesse alle finali regionali di Miss Italia.