Nembro, incidente tra auto e moto: 17enne ferita e abbandonata sull'asfalto

La giovane era in sella ad un motorino insieme ad un amico che, dopo lo schianto con una vettura guidata da un 20enne, è scappato

Soccorritori in azione

Soccorritori in azione

Bergamo, 13 agosto 2016 - Nella notte tra venerdì e sabato, in via Fermi a Nembro, incidente tra un'automobile e una moto. Nello schianto sono rimasti coinvolti due giovani: una ragazza di 17 anni e un ventenne. Dalle prime informazioni pare che l’auto guidata dal giovane si sia scontrata con la moto, sulla cui sella c'era la ragazza, che è caduta a terra. All’arrivo della Croce Verde era sull’asfalto con plurime contusioni e fratture. Non c’era però più la moto e quindi la polizia stradale ha iniziato tutte le verifiche del caso.

Cos'è accaduto? Il giovane che era alla guida è scappato a casa lasciando l’amica sulla strada, ferita dopo l'incidente. Il motivo? La paura. Non solo: il 17enne individuato dalla Polizia stradale, questa mattina, era in sella a un motorino rubato al vicino di casa. Per questo motivo dopo lo schianto con l'auto è fuggito, incurante di quanto accaduto alla ragazza. È stato scoperto dagli agenti e fernato con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni. La giovane è stata soccorsa dalla Croce Verde di Colzate e ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove ha subito un intervento per ricomporre le fratture rimediate nell’incidente. Gli agenti hanno anche scoperto che il 20enne alla guida della Clio coinvolta nello schianto aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge e secondo le prime informazioni sarebbe risultato positivo anche al test che rileva l’uso di sostanze stupefacenti.