REDAZIONE BERGAMO

Incidente Casirate d'Adda: Alessio Duranti si schianta in scooter, morto a 16 anni

Il ragazzo era stato portato mercoledì sera all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo l'incidente contro la recinzione di un cascinale nei pressi del casello di Treviglio della Brebemi

Alessio Duranti

Casirate d'Adda (Bergamo), 13 ottobre 2022 - Un ragazzo di 16 anni, Alessio Duranti, è morto nel pomeriggio all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per le conseguenze delle ferite riportate in uno schianto in moto che lo ha visto protagonista mercoledì sera, 12 ottobre, a Casirate d'Adda, nei pressi del casello di Treviglio (Bergamo) della Brebemi.

Il giovane, di Casirate d'Adda, era in sella al suo scooter Piaggio 50, quando è finito contro la recinzione di un cascinale: è uscito di strada, ha fatto circa dieci metri sull’erba e poi ha urtato il primo spigolo di un muretto in cemento alla base della recinzione della cascina. Poi, quando probabilmente stava già cadendo, ha sbattuto contro il secondo spigolo. In suo soccorso il 118 aveva inviato l'elicottero, con il quale il sedicenne era stato trasferito al Papa Giovanni. Giovedì pomeriggio, attorno alle 15, il decesso.