
Il francese Genevier al passo d’addio: : "Qui ho tanti amici . Grazie di tutto"
ZANICA (Bergamo)
Dopo 5 mesi di stop per infortunio Gael Genevier è rientrato all’AlbinoLeffe nel confronto con il lumezane per giocare la sua ultima partita e dare l’addio al calcio.
Gael Genevier, centrocampista classe 1982, da cinque anni nel club bergamasco:
"Smettere di fare quello che hai fatto per 30 anni è particolare - racconta il giocatore della Celeste - . Mi sono preparato a questo momento e posso dire di essere soddisfatto di quello che ho fatto nella mia carriera professionistica. All’AlbinoLeffe in questi cinque anni abbiamo vissuto un po’ di tutto: dal “rischio” di andare in B a quello di retrocedere nella passata stagione. Quest’anno abbiamo fatto meglio vivendo un po’ di tutto. Avrei voluto chiudere con i playoff ma rispetto allo scorso anno mi sento soddisfatto per come si è chiuso il torneo".
Gael Genevier (42) nel corso della sua avventura all’AlbinoLeffe ha messo a referto 117 presenze (2 gol). In precedenza il francese ha vestito anche le maglie di Pisa, Lumezzane, Reggiana, Acireale, Sangiovannese, Torino, Messina, Juve Stabia, Livorno, Pro Vercelli, Novara, Catania, Perugia e Siena.
Vasco Algisi