Bimba di due anni rischia di annegare in piscina: salvata dal bagnino

Matteo Merlin è intervenuto immediatamente per rianimare la piccola, che ha ripreso coscienza ed è stata trasferita all'ospedale Papa Giovanni

Matteo Merlin, il bagnino che ha salvato la bimba di 2 anni a Ghisalba

Matteo Merlin, il bagnino che ha salvato la bimba di 2 anni a Ghisalba

Bergamo - E' salva grazie al tempestivo intervento del bagnino, Matteo Merlin, cui non è sfuggito che quella bimba di appena due anni era in difficoltà in acqua. Senza perdere un istante, Merlin è intervenuto prestando soccorso e rianimando la bimba che aveva perso l'equilibrio ed era finita giù nella vasca dei piccoli. L'incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato stamani intorno alle 11 in una piscina pubblica di Ghisalba, in provincia di Bergamo. Il bagnino ha effettuato le manovre rianimatorie e la bimba ha ripreso coscienza. Dopo averla stabilizzata, i soccorritori hanno  disposto il trasporto in ospedale in codice rosso al Papa Giovanni XXIII, dove la piccola è tuttora ricoverata in gravi condizioni.

Da chiarire perché la bambina sia finita sott’acqua nella vasca dei piccoli andando subito in difficoltà e perdendo coscienza. Sul posto sono intervenuti stamanu anche i carabinieri di Treviglio per gli accertamenti del caso.