REDAZIONE BERGAMO

Caso Yara, Bossetti parteciperà ai funerali della madre Ester Arzuffi

Le esequie della donna non si terranno, nella chiesa parrocchiale di Terno d'Isola, ma in un altro paese del Bergamasco e in forma "strettamente privata"

Ester Arzuffi, madre di Massimo Giuseppe Bossetti

Bergamo, 30 aprile 2018 - Massimo Giuseppe Bossetti, condannato in secondo grado per l'omicidio della tredicenne di Brembate di Sopra, Yara Gambirasio, potrà partecipare domani, martedì 1 maggio, ai funerali della madre, Ester Arzuffi, morta ieri a 71 anni in ospedale a cause di una malattia incurabile. E' così arrivata l'autorizzazione dei giudici della Corte d'assise d'appello di Brescia, dopo la richiesta dei difensori dell'uomo, Claudio Salvagni e Paolo Camporini. Le esequie della donna, a quanto si è saputo, non si terranno, come sembrava in un primo tempo, nella chiesa parrocchiale di Terno d'Isola, dove la donna risiedeva, ma in un altro paese del Bergamasco e in forma "strettamente privata", come chiesto dalla famiglia.

Ester se n'è andata nelle prime ore di ieri mattina con i suoi segreti, i misteri, la sua ‘verità’ che non ha mai smesso di difendere contro tutto e contro tutti, contro la scienza e le evidenze. Se n’è andata con il carico di dolore accumulato in questi anni, dopo l’arresto del figlio. Massimo Bossetti, detenuto nel carcere di Bergamo, aveva potuto recarsi al capezzale della madre per tre volte, l’ultima venerdì scorso. E’ stata la gemella Laura Letizia a comunicargli la scomparsa della madre. Bossetti è scoppiato in lacrime.