Dormire in aereo trasformato in suite con Spa privata: a Bergamo primo B&b in una carlinga

Si tratta di un Fokker 27 del 1968, già usato in Francia come aereo postale. All'interno è stata ricavata una suite, unica nel suo genere in Italia

  Nature Air Suite il B&B a Brembate Sopra ricavato in un vero aereo Fokker

Nature Air Suite il B&B a Brembate Sopra ricavato in un vero aereo Fokker

Brembate di Sopra (Bergamo), 11 marzo 2022 - Chi non ha mai sognato di dormire in un aeroplano senza hostess né altri passeggeri. Magari senza nemmeno turbolenze aeree né il fastidioso rumore dei motori. Il sogno è realtà a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, dove apre il portellone un bed & breakfast ricavato all'interno di un aeroplano. Si tratta di un Fokker 27 del 1968, già usato in Francia come aereo postale, nel quale è stata ricavata una suite, unica nel suo genere in Italia.

Alla camera-aereo si aggiunge un'area esterna ad uso esclusivo con zona giochi per bambini e una Spa privata con sauna e idromassaggio.  Ma non è tutto. La carlinga dell'aereo è stata arredata con una toilette, un letto matrimoniale, una vasca da bagno a vista, un divano-letto per altri due potenziali ospiti e una zona soggiorno. I prezzi partono da 420 euro a notte, prima colazione inclusa. La struttura "Nature Air Suite" fa parte di un circuito di camere non alberghiere accomunate dall'obiettivo di offrire un'esperienza di soggiorno a contatto con la natura e con il territorio.