Como, parte lo sprint . Sudtirol primo ostacolo

Il Como affronta il Sud Tirol con diverse assenze ma Cutrone in forma. Roberts cambia modulo e punta su una coppia d'attacco solida. La sfida si preannuncia difficile ma la squadra è determinata a conquistare i playoff.

La prima delle otto finali, verso la serie A, il Como la giocherà domani lunedì di pasquetta alle 15, al Sinigaglia. Il Como sarà senza Verdi, per uno stiramento all’adduttore e anche Semper, che si è infortunato nell’ultima amichevole a Marbella, non è al meglio, ma dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Roberts però recupera Baselli dall’infortunio, che partirà dalla panchina e i due squalificati Abildgaard e Strefezza. L’assenza di Verdi, costringerà Roberts ad abbandonare il 4-2-3-1 per passare a un normale 4-4-2, ma con un centrocampo non in linea, ma con due giocatori arretrati, Abildgaard e Bellemo e due a ridosso delle punte Strefezza e Da Cunha. In attacco ci sarà la coppia Cutrone, che a Marbella ha recuperato la forma migliore e Gabrielloni.

"Il Sud Tirol è una squadra fisica e da temere in contropiede - afferma Mister Roberts - si stanno giocando l’accesso ai playoff e vorranno fare punti. Cutrone sta bene e ha fatto tanti gol in allenamento e amichevole, questo è importante per noi".

(4-4-2): Semper; Iovine, Goldaniga , Odenthal, Ioannou ; Strefezza, Abildgaard, Bellemo, Da Cunha; Cutrone, Gabrielloni. Enrico Levrini