Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
14 giu 2022

Gandellino, cerca gli agnelli scappati e viene sorpreso dal buio: ritrovato

L'uomo 69 anni, stava rientrando, rallentato però dal calare della sera. Partito l'allarme, è stato rintracciato

14 giu 2022
featured image
I soccorsi (foto Cnsas)
featured image
I soccorsi (foto Cnsas)

Gandellino (Bergamo), 14 giugno 2022 - E' stato ritrovato nella tarda serata di lunedì un uomo di 69 anni, residente in zona, che dalle 21 veniva cercato dalle squadre di soccorso. La Soreu delle Alpi aveva attivato il Soccorso alpino orobico, VI Delegazione, per il mancato rientro a casa del 69enne: era salito in montagna in cerca di alcuni agnelli che erano scappati.

Partito nel primo pomeriggio dalla località Tezzi Alti di Gandellino, dove aveva lasciato l'auto, era poi andato verso i pascoli in quota. Nel frattempo però era diventato buio, non aveva con sé una pila per illuminare il sentiero e questo rallentava il rientro, anche se stava tornando in modo autonomo. Aveva anche il cellulare ma non c’era segnale telefonico e l’impossibilità di mettersi in contatto con lui ha destato preoccupazione.

Sono partiti sei tecnici del Cnsas per perlustrare i sentieri principali; sul posto anche i Carabinieri. Quando il segnale è tornato, l’uomo ha avvertito subito che avrebbe tardato; dal momento che i soccorritori erano già in zona, lo hanno raggiunto e accompagnato a valle con la jeep. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?