Castegnato (quasi) salvo. Breno con l’acqua alla gola

L'Atletico Castegnato si avvicina alla salvezza, mentre il Breno resta nei play out. La sfida decisiva si avvicina per entrambe le squadre bresciane in Serie D.

BRENO (Brescia)

L’Atletico Castegnato rilancia e si porta a due punti dalla salvezza, il Breno non trova lo scatto desiderato e rimane nel cuore dei play out, a otto lunghezze dalla zona tranquilla della classifica. In chiave bresciana è questo il sunto della ventiseiesima giornata del girone C di serie D, che ha condotto il Campionato a otto turni dal termine. Un traguardo che ora viene visto con meno apprensione dai franciacortini di mister Guerra, che proprio all’ultimo assalto sono riusciti a costringere alla resa il Mestre, conquistando tre punti che definire importanti è riduttivo. I nerazzurri non solo sono riusciti a vincere una sfida dalle mille emozioni, ma hanno messo in mostra il gioco e la tenacia che potranno rivelarsi decisive domenica prossima, quando i nerazzurri saranno di scena in casa della Luparense, proprio la formazione che in questo momento occupa l’ultimo posto utile per la salvezza, per una sfida diretta che vale tantissimo e che potrebbe consentire alla matricola franciacortina di operare il sorpasso sui patavini.

Diverso è il discorso legato al Breno, che non è riuscito a frenare la voglia di play off del Campodarsego. I camuni hanno però l’immediata occasione per la rivalsa, visto che domenica si giocheranno l’intera stagione in casa dell’Adriese. Una riprova che i granata non possono assolutamente mancare.

Luca Marinoni