Bergamo, rubano 1.200 litri di gasolio con taniche e cannucce: due arresti ad Albano

Nei guai due uomini di 43 e 64 anni ad Albano Sant'Alessandro (Bg). Entrambi residenti nella provincia orobica, sono già gravati da precedenti

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Bergamo - I carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato due uomini di 43 e 64 anni presunti autori di un furto di carburante avvenuto ieri ad Albano Sant'Alessandro (Bg). I due, entrambi residenti nella provincia orobica e già gravati da precedenti, armati di taniche vuote e canna di plastica, si sono introdotti di notte all'interno di una ditta di autotrasporti di Albano Sant'Alessandro, svuotando i serbatoi dei tir parcheggiati. 

I carabinieri, allertati dal proprietario, hanno avviato le indagini che hanno permesso di rintracciare i due mentre si trovavano lungo le sponde del fiume intenti a caricare su un'utilitaria 7 taniche piene di gasolio. La successiva perquisizione domiciliare ha inoltre permesso di recuperare indumenti intrisi di gasolio, probabilmente caduto addosso ai due autori del furto al momento del travaso e una cesoia. 

Il titolare della ditta ha denunciato un ammanco di circa 1.200 litri di gasolio per un valore di circa 2.400 euro considerando le attuali tariffe. I due arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà dinanzi al giudice del Tribunale di Bergamo.