REDAZIONE BERGAMO

Nella borsa grimaldelli e indirizzi da "ripulire", denunciata 19enne

Capriate San Gervasio, i carabinieri fermano una giovane rom che si aggirava per la città con una borsa piena di attrezzi da scasso

Nella borsa della ragazza sono stati trovati dei grimaldelli

Capriate San Gervasio (Bergamo), 22 luglio 2018 - Quando ha visto l'auto dei carabinieri ha mollato la borsa che teneva in mano, crecando di allontanarsi. Un atteggiamento che ha insospettito gli agenti, che infatti l'hanno subito fermata per un controllo. Da qui la scoperta: nella borsa aveva il kit completo del perfetto topo d'appartamento: guanti in lattice, grimaldelli e perfino una lista di indirizzi di abitazioni. Per questo i militari hanno denunciato in stato di libertà una 19enne di origine rom domiciliata in un campo nomadi della provincia di Milano. 

Il sospetto è che stesse per tentare dei furti in abitazione nel paese, insieme ad altri complici, al momento non ancora identificati. Quando è stata identificata infatti è emerso che la ragazza ha dei precedenti proprio per reati contro il patrimonio. Nella borsa i carabinieri, oltre agli attrezzi da scasso, hanno anche trovato dei bigliettini con degli indirizzi di abitazioni a Capriate. Gli investigatori dell’Arma. sono al lavoro per capire da dove provenga la lista e come sia stata compilata. Nel frattempo continuano le indagini anche per risalire agli eventuali complici.