Canonica, trovato senza vita nel cassonetto dei vestiti usati: forse è morto soffocato

L’uomo, un 30enne, potrebbe essere rimasto vittima di un incidente mentre cercava di portare via alcuni indumenti

Un cassonetto per la raccolta abiti usati

Un cassonetto per la raccolta abiti usati

Canonica (Bergamo), 6 maggio 2024 – Tragedia nella Bergamasca. Un uomo di circa 30 anni è stato trovato morto questa mattina poco prima delle 8, in via dell'Artigianato, a Canonica d’Adda, all'interno dell'isola ecologica. A lanciare l’allarme è stato un passante.

Stando alle prime informazioni, l’uomo potrebbe essere rimasto incastrato, morendo soffocato, mentre tentava di introdursi in un cassonetto giallo per la raccolta di abiti usati. La vittima non aveva documenti con sé e non è ancora stato identificato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Dalmine, un'automedica, un'ambulanza e i carabinieri di Treviglio. Nelle prossime ore i militari visioneranno i filmati delle le telecamere della stazione ecologica per fare maggiore chiarezza sull’accaduto, mentre la salma del 30enne è stata portata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove verrà effettuata l’autopsia.

Un caso che ricorda quello avvenuto a Boltiere, quando a morire schiacciato fu Karim Bamba, un bambino di appena 10 anni, nel maggio del 2020.