Calusco d'Adda, nel camion rubato c'era il bottino: arrestati

Due romeni fermati sul ponte San Michele. Il mezzo era stato rubato a Monza, dentro materiale sottratto a una ditta di Mapello

Il camion con il materiale rubato

Il camion con il materiale rubato

Calusco d'Adda (Bergamo), 28 ottobre 2021 - Arresto ieri mattina da parte dei carabinieri del NORM della Compagnia di Zogno di due cittadini romeni di 49 e 39 anni, pluripregiudicati, per furto e resistenza a pubblico ufficiale. I due sono stati anche denunciati per ricettazione.

I romeni sono stati fermati sul ponte San Michele a Calusco d’Adda  a bordo di un furgone Mercedes Sprinter risultatorubato a Monza: all’intimazione dell’alt da parte dei militari i due hanno tentato di darsi alla fuga gettando le chiavi del mezzo dal ponte bloccandone così il transito, e una volta raggiunti, hanno opposto strenua resistenza. Ulteriori accertamenti a bordo del furgone ha permeso di trovare  componenti per ponteggi edili per un valore di oltre settemila euro, risultati rubati nella nottata precedente da una ditta di Mapello.

Gli arrestati, al termine degli accertamenti di rito, sono stati portati nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa di rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. I beni rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.