Atalanta U.23, tutto in una notte. A Catania serve una vera impresa

La Dea già sconfitta all’andata deve espugnare il Massimino. Modesto non avrà a disposizione. Bonfanti e Mendicino.

Atalanta U.23, tutto in una notte. A Catania serve una vera impresa

Atalanta U.23, tutto in una notte. A Catania serve una vera impresa

ZANICA (Bergamo)

Partita da dentro o fuori stasera per l’Atalanta under23 impegnata a Catania (fischio d’inizio alle 20,30), nella gara di ritorno degli ottavi di finale dei playoff nazionali di serie C.

Dea sconfitta martedì all’andata al Comunale di Caravaggio per 0-1, trafitta nel finale da un’incornata di Bouah che consente agli etnei di giocare con il vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione.

Stadio Massimino tutto esaurito, atteso un pubblico caldissimo da oltre ventimila spettatori rossoazzurri a sostenere la squadra di Zeoli.

L’Atalanta, che non sarà seguita da tifosi bergamaschi essendo vietata la vendiate dei biglietti ai residenti in Lombardia, dovrà fare la partita dovendo rimontare.

Mister Modesto non avrà a disposizione i gioielli Bonfanti e Mendicino (nella foto) , aggregati a Lecce alla prima squadra, e non avrà gli infortunati Del Lungo e Varnier (ovvero i tre difensori titolari con Bonfanti), oltra ai mediani Awua e Chiwisa e al fantasista Cortinovis.

Di fatto tutti i giocatori più esperti dell’organico nerazzurro.

Davanti ci sarà il tridente con l’esperto Capone dietro alle due punte che saranno il cannoniere Moustapha Cissé, quattro gol nell’ultimo mese e due in questi playoff, e uno tra Diao, nell’opzione del doppio centravanti, o De Nipoti, in un modulo più tradizionale con la seconda punta.

Nella ripresa ci sarà poi spazio per il fantasista spagnolo Jimenez.

ATALANTA (3-4-1-2): Vismara; Berto, Comi, Ceresoli; Palestra, Panada, Gyabuua, Bernasconi; Capone; De Nipoti, Cissé.

All. Modesto

Fabrizio Carcano