Bergamo, anziana drogata e derubata dalla badante: la signora finisce due volte in ospedale

La presunta responsabile, un’italiana di 31 anni, è finita agli arresti domiciliari: avrebbe somministrato di nascosto benzodiazepine per rubare indisturbata denaro e gioielli

Le benzodiazepine hanno effetti sedativi (foto di repertorio)

Le benzodiazepine hanno effetti sedativi (foto di repertorio)

Una badante italiana di 31 anni è stata arrestata a Bergamo per rapina aggravata e lesioni personali a danno dell’anziana di cui avrebbe dovuto prendersi cura. La donna avrebbe somministrato di nascosto alla pensionata consistenti dosi di benzodiazepine – uno psicofarmaco con effetti sedativi – allo scopo di rubarle gioielli e contanti tenuti in casa.

A causa dell’assunzione involontaria dei farmaci l’anziana aveva avuto due malori per i quali era stata ricoverata in ospedale. Entrambe le volte che la pensionata si trovava a casa con la badante e contestualmente a quegli episodi, la vittima aveva scoperto i furti in casa. Lo scorso agosto si era quindi decisa a presentare denuncia ai carabinieri.

Le indagini dei militari della stazione di Bergamo sono riusciti a dimostrare il coinvolgimento della donna, che aveva rivenduto gli ori in alcuni “compro oro” della zona. La badante è stata posta agli arresti domiciliari.