F.D.
Cronaca

Giallo a Bergamo, il mistero del colombiano accoltellato: ora è in terapia intensiva

L’uomo di 52 anni con varie ferite da arma da taglio è stato probabilmente portato da qualcuno vicino all’ospedale dove un’ambulanza lo ha notato e soccorso

240524003983_DEPASCALE_11-93741232

Sul caso indaga la Polizia di Stato

Bergamo –  Un colombiano 52enne è stato accoltellato nella notte tra venerdì e sabato e ora è ricoverato in gravi condizioni in Terapia Intensiva all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. A soccorrerlo, con varie ferite da arma da taglio, un’ambulanza poco prima dell’una di notte in via Failoni tra l’ospedale e il parco della Trucca. Non si sa al momento se abbia raggiunto il nosocomio da solo o accompagnato da qualcuno. I contorni della vicenda sono ancora tutti da definire. Al momento quello che è trapelato è che il 52enne sarebbe stato aggredito altrove e solo in un secondo momento, verso l’una, è stato soccorso da un’ambulanza all’esterno del Papa Giovanni XXIII. Resta da capire il movente dell’aggressione. Magari una lite tra connazionali, forse vicino a un locale, discussione che con il trascorrere dei minuti ha alzato i toni per poi degenerare al punto che sarebbe spuntato anche un coltello.

Approfondisci:

Como, lite tra coinquilini: 24enne accoltellato alla schiena

Como, lite tra coinquilini: 24enne accoltellato alla schiena

Indagano gli uomini della Squadra mobile della questura di via Noli. Un aiuto potrebbe arrivare anche dalla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza vicino all’ospedale potrebbero aver ripreso l’auto con la quale forse il 52enne è stato portato e scaricato vicino al pronto soccorso dove è stato notato da un’ambulanza. Dell’episodio è stato subito informato il pm di turno che sta coordinando le indagini.