Eventi a Bergamo, cosa fare nel week-end del 9, 10 e 11 dicembre

Ecco qualche idea per trascorrere il fine settimana

"I segreti di Babbo Natale" (Foto Facebook Teatro Pandemonium)

"I segreti di Babbo Natale" (Foto Facebook Teatro Pandemonium)

Bergamo 9 dicembre 2022 - E' in arrivo un fine settimana speciale con gli appuntamenti della rassegna "Il Teatro delle Meraviglie" : pare, infatti, che Santa Lucia faccia un passaggio anticipato nei teatri di Pandemonium dove il clima natalizio si può già assaporare tra una narrazione e l'altra. Al teatro di Loreto vanno in scena due produzioni storiche della Compagnia "I segreti di Babbo Natale" con Giulia Manzini (sabato 10 dicembre) e "È Natale bambini!" di e con Albino Bignamini (domenica 11 dicembre). Al teatro degli Storti di Alzano Lombardo è, invece, la volta del Teatro del Buratto con "Pandizenzero" (domenica 11 dicembre). Al termine di ogni appuntamento i bambini potranno scoprire e gustare qualche piccolo dono lasciato da Santa Lucia per il pubblico.

Proseguono anche gli appuntamenti in provincia della rassegna Teatro del Vento : sabato 10 alle 15.30 "È Natale bambini" è in scena a Calusco al Centro Civico San Fedele mentre domenica 11 dicembre alle ore 16.30 presso l'auditorium comunale di Lalio è in programma "I segreti di Babbo Natale". Nuovo tour italiano, invece, per Parsons Dance, la Compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere, in programma sabato 10 dicembre alle ore 21.00 al Creberg Teatro Bergamo. Caposaldo della danza post moderna made in Usa, Parsons Dance incarna alla perfezione la forza dirompente di una danza carica di energia e positività , acrobatica e comunicativa al tempo stesso.

Per scoprire in allegria la storia e le particolarità del Bene del Fai si terrà l'iniziativa "Natale a Palazzo Moroni" con un fitto calendario di visite guidate dedicate a grandi e piccini, in programma dall'8 dicembre all'8 gennaio 2023. Domenica 11 dicembre alle ore 16, in vista di una delle feste più attese a Bergamo dai piccini, verrà proposta una visita con laboratorio per bambini tra i 6 e i 10 anni , dal titolo "Aspettando Santa Lucia". I piccoli ospiti verranno accompagnati con una particolare visita attiva alla scoperta delle sale popolate da colorate storie e da protagonisti di celebri poemi senza tempo e al termine del percorso potranno realizzare una graziosa busta da indirizzare a Santa Lucia.