Sampdoria- Atalanta 0-2, pagelle: i migliori sono Toloi, Zapata e Lookman

Da rivedere Muriel. Che grinta gli olandesi

Ducan Zapata

Ducan Zapata

Genova, 13 agosto 2022 - Nell’Atalanta che al debutto in campionato vince 2-0 in casa della Sampdoria i migliori sono Toloi, Zapata e Lookman Musso 6 Sporca poco i guanti. Non è particolarmente impegnato, ma è attento nel finale a gestire le mischie in area

Toloi 7 Gara sontuosa. Realizza la rete del vantaggio, rimpalla un tiro pericoloso in mischia, uno dei migliori tra i suoi. Esce per una botta al ginocchio.

70’ Scalvini 6 Va dentro per fare il difensore e lo fa con caparbietà e fisico. A 18 anni ha già sicurezza.

Okoli 6 A 21 anni esordisce in serie A e nel primo tempo paga l’emozione, ma nel finale regge l’impatto quando la Sampdoria assedia.

Djimsiti 6 Copre la sua parte con mestiere e esperienza, limitando Leris. Nel finale aiuta nelle mischie

Hateboer 6,5 Torna a sprazzi l’olandese volante. Gioca con fisico e scodella due cross velenosi nel primo tempo per il palo di Maehle e il gol di Toloi.

de Roon 6,5 È la solita sicurezza. Fa la diga in mezzo, gioca con carattere e cresce quando la partita si fa dura.

Koopmeiners 6,5 Lascia il fioretto e impugna la sciabola giovando una partita maschia, mettendoci il fisico e il carattere per tamponare in mezzo.

Maehle 6,5 Evita un gol al primo minuto con una chiusura chirurgica, poi colpisce un palo a porta vuota e innesca l’azione del vantaggio.

70’ Zortea 6 Alla sua prima in nerazzurro. Nel finale aiuta con grinta e piede pesante

Pasalic 6 Serve l’assist per la rete di Toloi, ma sbaglia diversi palloni in mezzo e da un suo errore parte l’azione della traversa di Quagliarella.

83’ Malinovskyi 6,5 Forse ha la valigia pronta, ma intanto ha piazzato l’assist del raddoppio di Lookman

Zapata 7 È tornato quello di un anno fa. Sta bene fisicamente e fa la differenza. Ha fatto il lavoro sporco per il gol di Toloi, ha fatto salire la squadra nel finale.

Muriel 6 Non fa moltissimo, un’ora al piccolo trotto ma fornisce il suo contributo. Da rivedere.

62’ Lookman 7 Debutta da ricordare per il nuovo acquista, suggellati con una bella rete in contropiede e rischia persino la doppietta se non fosse in offside per pochi millimetri.

All. Gasperini 6,5 Può sorridere. La sua Dea formato trasferta e’ una garanzia. La vince anche con i cambi. E Lookman può essere un’arma in più.

Voto squadra 6,5