L'inviato di Striscia La Notizia Luca Abete sale in cattedra all'Insubria

"Il mio compito è stimolare gli studenti a continuare, con tenacia e coraggio, ad inseguire il loro sogno così come ho fatto io" ha affermato Luca Abete

Luca Abete all'Insubria (Newpress)

Luca Abete all'Insubria (Newpress)

Varese, 8 ottobre 2014 - Dopo il successo della tappa inaugurale di Roma, anche Varese ha risposto con entusiasmo e grande partecipazione all’invito di Luca Abete e del suo Tour motivazionale itinerante #NonCiFermaNessuno. A partire dal mattino, gli studenti hanno affollato i desk allestiti nell’atrio della sede del campus universitario di via Monte Generoso, per richiedere i gadget e registrare le loro testimonianze al grido di #NonCiFermaNessuno! Inoltre, lo staff delle aziende partner del progetto (Asus, Tecnocasa e Best Western) hanno stabilito un primo contatto con i ragazzi, offrendo loro l’opportunità di fare colloqui di lavoro e conoscere da più vicino il mondo di grandi realtà imprenditoriali italiane e internazionali.

Nell’aula 6 della facoltà di Economia dell’università degli studi dell’Insubria, il popolare inviato di Striscia La Notizia ha ascoltato le storie dei giovani studenti lombardi, raccontando la sua esperienza personale, i difficili inizi e l’approdo al tg satirico di Canale 5. Una “festa dell’ottimismo” a cui hanno preso parte oltre duecento studenti, che hanno seguito con grande interesse l’intervento di Luca Abete incalzandolo in più occasioni su temi quali meritocrazia e lavoro. «Il mio compito è stimolare gli studenti a continuare, con tenacia e coraggio, ad inseguire il loro sogno così come ho fatto io» ha affermato Luca Abete.