Volandia, festa fino al 7 gennaio tra simulatori e menu tipici

Fra le novita' una pista slot, in cui poter vivere l'emozione delle tradizionali ed epiche sfide tra figli e papà con la classica pista elettrica delle macchinine

Il museo di Volandia, a Somma Lombardo

Il museo di Volandia, a Somma Lombardo

Varese, 2 gennaio 2017 - Volandia inizia il nuovo anno alla grande: anche nel 2018 offre ai suoi visitatori l'opportunita' di trascorrere una giornata all'insegna della storia del volo, del divertimento per grandi e piccini con tanto di simulatori e con un ottimo pranzo al buffet con piatti tipici natalizi: cotechino e lenticchie, gran fritto del pilota, caprese con bufala affumicata dop e arrosto con polenta. Volandia, il parco e museo del volo a un passo da Malpensa, riferisce una nota, e' infatti aperto tutti i giorni, fino al 7 gennaio, Epifania compresa.

Fra le novita' di questo 2018 una pista slot: grazie all'accordo siglato tra Volandia e Hornby-Scalextric, è a disposizione dei visitatori un tracciato slot in cui poter vivere l'emozione delle tradizionali ed epiche sfide tra figli e papà con la classica pista elettrica delle macchinine. La pista sarà operativa fino all'Epifania dalle 14 alle 19: lo staff dell'Associazione Modellisti Volandia condurrà nel mondo delle slot. L'anno appena concluso, riferisce ancora la nota, ha fatto registrare ottimi risultati con i visitatori che, per il terzo anno consecutivo, hanno superato abbondantemente le 100.000 unità, con una crescita rispetto all'anno precedente di circa il 10%.

Numeri che fanno di Volandia uno fra i primi siti a vocazione turistica e culturale della Lombardia e il primo assoluto in provincia di Varese il cui prestigio anche dal punto di vista aeronautico sta crescendo sempre più grazie anche all'ingresso nel CdA di alcune figure di spicco del territorio. Il 2017 e' anche l'anno in cui il Parco e Museo del Volo si è arricchito con nuovi aeromobili, fra cui "pesi massimi" come il DC9 presidenziale, il Fokker 27 e l'MD82 e, proprio in chiusura di stagione, la nuova sezione destinata a ospitare le auto della Collezione Asi Bertone, già visitabile. In primavera si festeggerà l'arrivo del centesimo velivolo della collezione, che ne farà uno dei musei aeronautici più grandi.