Elezioni comunali 2017, ecco i risultati a Sondrio

In provincia di Sondrio sei i Comuni al voto: Aprica, Campodolcino, Val Masino, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva

Il sindaco di Aprica Dario Corvi (Orlandi)

Il sindaco di Aprica Dario Corvi (Orlandi)

Sondrio, 11 giugno 2017 - In provincia di Sondrio sei i Comuni al voto: Aprica, Campodolcino, Val Masino, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva.  (L'AFFLUENZA)

TUTTI I RISULTATI

APRICA

Eletto sindaco il giovane Dario Corvi, 33 anni, per la lista “Aprica al futuro”. Lista unica per il Comune dove, il sindaco uscente Carla Cioccarelli, ha deciso di non correre per il terzo mandato. 

CAMPODOLCINO

A Campodolcino eletta sindaco con il 73,9% Enrica Guanella, direttrice del Muvis, con la lsta “Campodolcino guarda avanti”. Battuto Carmine Albiniano, con “Vivere Campodolcino”.

VAL MASINO

Commissariato da gennaio, anche nel Comune di Val Masino è il giorno dei responsi. Esce vincitore Simone Songini con la lista “Val Masino puoi cambiare” eletto sindaco con il 42,7% delle preferenze. Battuti l’ex sindaco Domenico Iobizzi e Stefano Scetti con “Val Masino”

VALDIDENTRO

Corsa a due in tutti e tre i Comuni dell’Alta Valle. A Valdidentro la sfida è stata vinta da Massimiliano Trabucchi con “Valdidentro: l’esperienza si apre al rinnovamento”, che ha raggiunto il 56,8% dei voti contro  Ezio Trabucchi con “Valdidentro Venti27” che si è fermato al 43,1%.

VALDISOTTO

A Valdisotto - Comune commissariato dal settembre dell’anno scorso – la sfida è stata vionta da Alessandro Pedrini, con alle spalle due mandati e supportato dalla lista civica “Vivere Valdisotto”, che ha raggiunto il 61,29% dei voti. La sfida era contro Ottavio Scaramellini con la lista “Rinnova Valdisotto”. Gli aventi diritto al voto sono 3.099, su un totale di 3.533 abitanti.

VALFURVA

A Valfurva il nuovo sindaco è Angelo Cacciotto , che ha vinto con il 60,05% dei voti contro l'ex sindaco Gian Franco Saruggia.