Consiglio provinciale, si è svolta la prima seduta: ecco le deleghe

Confermato alla vicepresidenza Christian Borromini. Hanno ottenuto deleghe anche i consiglieri Vaninetti, Angelini e De Stefani

Luca Della Bitta, presidente della Provincia di Sondrio

Luca Della Bitta, presidente della Provincia di Sondrio

Sondrio, 15 dicembre 2016 - Prima seduta del nuovo Consiglio provinciale mercoledì 14 dicembre a palazzo Muzio. In apertura della seduta il presidente Luca Della Bitta ha comunicato la conferma di Christian Borromini alla vicepresidenza (avrà anche la delega ad Agricoltura, Lavori pubblici, Manutenzione del patrimonio e Valorizzazione di tradizione e identità locale, proprio come nel precedente Consiglio) e le deleghe assegnate a tre consiglieri.

Si tratta di Alan Vaninetti, delegato ad Istruzione, Cultura, Politiche sociali, Formazione e lavoro, Emigrazione e Pari opportunità; Franco Angelini, che seguirà da vicino Turismo e sport, Frontalierato e Sistema informativo; e Severino De Stefani, che ha ricevuto le deleghe ad Ambiente, Caccia e pesca, Pianificazione territoriale, Cave, Aree protette e Trasporti. Il presidente della Provincia ha invece tenuto per sé le deleghe a Bilancio, Affari istituzionali, Personale e controllo di gestione, Protezione civile, Polizia provinciale, Politiche di coordinamento dei servizi sanitari, Energia e risorse idriche, Progetti europei.