
Una generica di una partita di hockey
Chiavenna (Sondrio), 9 febbraio 2015 - Mancavano dieci minuti dal termine della partita del campionato di Hockey Ghiaccio di serie B Chiavenna-Como, quando l'arbitro Willy Volcan di Milano, sul risultato di 4-3 per gli ospiti, decide di sospendere l'incontro per lancio di oggetti in campo, fra cui una bottiglia e monetine. Quindi Volcan manda tutti negli spogliatoi. Qui, secondo quanto ricostruito, è avvenuto l'episodio più grave.
Una persona, al momento non ancora identificata, si è avvicinata al direttore di gara, dandogli testata in pieno volto. L'arbitro, sanguinante al naso per il colpo ricevuto, è stato poi scortato dai carabinieri all'esterno dell'impianto sportivo e accompagnato al vicino ospedale cittadino: per lui 15 giorni di prognosi.
Ora sono in corso indagini per identificare il responsabile dell'aggressione, mentre la società sportiva di Chiavenna (Sondrio) teme pesanti sanzioni. Solo poco più di un anno fa, nel novembre 2013, 7 tifosi locali erano stati colpiti dal Daspo del questore di Sondrio per lancio di petardi fuorilegge, sempre durante il match Chiavenna-Como.