SU.ZAM.
Cronaca

Incidente in falegnameria a Valdidentro, schiacciato dal muletto: grave 28enne

L'imprenditore è stato estratto da sotto il pesante mezzo dagli altri lavoratori che hanno assistito all'infortunio. Ora si trova ricoverato a Bergamo in prognosi riservata

L'incidente sul lavoro a Semogo (Nat.P.)

Valdidentro, 1 settembre 2016 - Grave incidente sul lavoro giovedì mattina a Valdidentro, in una falegnameria nella frazione di Semogo. Ferito un 28enne che è stato elitrasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Il muletto su cui il giovane titolare dell'impresa stava lavorando all'improvviso si è ribaltato schiacciandolo. L'imprenditore è stato estratto da sotto il pesante mezzo dagli altri lavoratori che hanno assistito all'infortunio i quali hanno dato l'allarme al 118 e ai Vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto.

La chiamata al 118 è arrivata poco prima delle 8. I soccorritori da subito si sono resi conto delle gravi condizioni del ferito e, dopo le prime cure sul posto, l'uomo è stato elitrasportato a Bergamo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri del comando di Tirano che stanno effettuando i rilievi per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.