Elezioni amministrative 2017, l'affluenza definitiva a Pavia è del 58,7%

In provincia di Pavia sono 18 i Comuni chiamati a rinnovare sindaco e Consiglio comunale

Elezioni amministrative

Elezioni amministrative

Pavia, 11 giugno 2017 - Urne aperte. In provincia di Pavia sono 18 i Comuni che vanno al voto per le prossime elezioni amministrative, in programma domenica 11 giugno:  Bastida Pancarana, Calvignano, Frascarolo, Gambarana, Gambolò, Giussago, Godiasco Salice Terme, Gravellona Lomellina, Lardirago, Magherno, Marzano, Mezzana Rabattone, Monticelli Pavese, Mortara, Rivanazzano Terme, Torrevecchia Pia, Trivolzio e Valle Lomellina. 

L'affluenza media alle urne nei 18 Comuni pavesi è stata del 58,7% (era del 20,5% alle 12 - con l'exploit di Gambarana con il 40% - e del 42,5%. alle 19).

TUTTI I RISULTATI

BASTIDA PANCARANA

Due candidati sindaco a Bastida Pancarana: Marina Bernini con lista civica Bastida e Renata Rita Martinotti con lista civica per il Bene di bastida

CALVIGNANO

Due candidati sindaco a Calvignano: Marco Casarini con lista civica Calvignano Futura e Andrea Gramegna con lista civica Calvignano Giovane

FRASCAROLO

Un unico candidato sindaco per Frascarolo: Giovanni Rota con lista civica Assieme per Frascarolo

GAMBARANA

Tre candidati sindaco per Gambarana: Alex Carrieri con lista civica Ricominciamo Insieme; Federico Morando con Progetto nazionale e Franco Alberto Cattaneo con lista civica Futuro Insieme.

GAMBOLO'

Sei candidati sindaco a Gambolò: Antimo Di Matteo detto Mimmo con lista civica Nuovo Fare Civico; Massimiliano Sonsogno detto Max con lista civica Siamo Gambolò e Giuseppe Pastormerlo con lista civica Città Migliore VIta Migliore. Ma anche Antonio Costantino con Cen-Des lega Nord, Italia-Civiche. Poi Giuseppe Eusebio Magnani con lista civica Gambolò Città Ideale e Luca Marinone con Progetto Nazionale.  

GIUSSAGO

Tre candidati sindacoa  Giussago: Ciro Troccoli con lista civica Io Amo Giussago; Sabrina Colosio con lista civica La Svolta e Daniela Di Cosmo con lista civica Continuità e Futuro.

GODIASCO SALICE TERME

Due candidati sindaco per Godiasco Salice Terme: Anna Corbi Guado con lista civica Unità e Progresso in Comune e  Fabio Riva con lista civica In Comune.

GRAVELLONA LOMELLINA

Tre candidati sindaco a Gravellona Lomellina: Raffaella Biscardi per Lega Nord; Nicola Scardillo con lista civica Alternativa Comune e Francesco Ratti con lista civica Continuando Insieme.

LARDIRAGO

Quattro candidati sindaco a Lardirago: Samantha Alosa con lista civica Per il bene di Lardirago; Giancarlo Ferrari con lista civica Ferrari Sindaco; Alex Capra con lista civica Cambia Musica e Mirella Facchin con lista civica Rilanciamo Lardirago.

MAGHERNO

Due candidati sindaco a Magherno: Giovanni Amato con lista civica Progetto Magherno e Alberto Pasquale Puce con lista civica Insieme per Magherno.MARZANO

MARZANO

Due candidati sindaco a Magherno: Diego Magnifico con lista civica Uniti per Marzano e Angelo Bargigia con lista civica Bargigia Angelo.

MEZZANA RABATTONE

Due candidati sindaco a Mezzana Rabattone: Giorgio Facchina con lista civica Mezzana Civica e Pablo Algieri con lista civica Movimento S.F.I.A.M.

MONTICELLI PAVESE

Quattro candidati sindaco a Monticelli Pavese: Ciro Ciotola con lista civica Movimento Italia Più bella; Antonio Dimastrogiovanni con lista civica Movimento Giovani Alleati; Enrico Bernieri con lista civica Amministrare Insieme e Anna Novi con lista civica Uniti per Monticelli Pavese.

MORTARA

Cinque candidati sindaco a Mortara: Daniela Bio con Fratelli d'Italia e Forza Italia; Marco Facchinotti con lista civica Viviamo Mortara e Lega Nord; Giuseppe Abbà con Rifondazioen Comunista, lista civica Mortara Bene Comune; Marco Barbieri con Partito Democratico, lista civica Noi, Mortara; Paola Amedea Savini con lista civica Le Nostre Forze per Mortara e lista civica In Movimento per Mortara.

RIVANAZZANO TERME

Unico candidato sindaco a Rivanazzano Terme: Marco Poggi con lista civica Patto per Riva

TORREVECCHIA PIA

Due candidati sindaco per Luciano Bonvini con lista civica Rinnovamento per il bene Comune e Gerardo Manfredi con lista civica Torrevecchia Domani.

TRIVOLZIO

Due candidati sindaco a Trivolzio: Paolo Giuseppe Giovanni Bremi con lista civica Insieme per il Futuro di Trivolzio e Antonino Catalano Puma detto Gianni con lista civica Trivolzio in Primo Piano

VALLE LOMELLINA

Due candidati sindaco per Valle Lomellina: William Viale con lista civica Valle 2017 e Pier Roberto Carabelli con lista civica Valle....sempre con Noi!!!!