Liga Rock Park, il conto alla rovescia con la band: scaletta magnifica, spettacolo unico

Conto alla rovescia per gli unici due concerti del 2016 nei quali per la prima volta in assoluto saranno presentati 3 nuovi brani estratti dal disco in uscita a novembre “Made in Italy”

Ligabue a Monza (Radaelli)

Ligabue a Monza (Radaelli)

Monza, 20 settembre 2016 - “La scaletta è magnifica”, promette Luciano Luisi, produttore e tastierista del Liga. Dal palco della Gerascia, nel Parco di Monza, “le prove stanno andando bene”, assicura capitan “Fede” Poggipollini. Lo storico tastierista del rocker di Correggio innesca il conto alla rovescia per gli unici due concerti del 2016 nei quali per la prima volta in assoluto saranno presentati 3 nuovi brani estratti dal disco in uscita a novembre “Made in Italy” oltre al primo singolo “G come Giungla”, il cui video ha già superato il milione di visualizzazioni su YouTube.

Da Facebook la band – che si completa con Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria), Massimo Greco (tromba e flicorno), Corrado Terzi (sax baritono) ed Emiliano Vernizzi (sax tenore e sax soprano) - scalda un'atmosfera già elettrica. “C'è tutta questa energia, l'album nuovo, la voglia di raccontarlo un po' in giro”, freme Luisi. Sabato e domenica l'esplosione di emozioni, “sarà una grande botta di adrenalina”, è convinto la chitarra Max Cottafavi. E sia. Perché “faremo di tutto per dare uno spettacolo non solo musicale ma anche fisico – anticipa il capitano -. E ci saranno anche delle cose che non abbiamo mai fatto e renderanno lo spettacolo ancora più unico”.

I live di sabato e domenica prossimi (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group) inizieranno alle 20.30 (apertura al pubblico dalle 12). Sono ancora disponibili su TicketOne.it le prevendite per la data del 25 settembre (il costo del biglietto è di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi). La prima data di sabato è già sold out con 80mila persone. Un doppio Liga su cui vigileranno le forze dell'ordine e 1.200 addetti alla sicurezza a giornata. Grande attenzione anche al rispetto del verde con un piccolo esercito di ragazzi che distribuiranno ai fan sacchetti per la spazzatura che potranno poi essere buttati nelle isole ecologiche allestite su viale Mirabello (dove sono previsti anche stand, infopoint e street food) e viale Cavriga.