ExpoinCittà? Tutte le informazioni sui taxi milanesi con la 'carta dei valori e dei servizi'

Il documento, siglato da tutte le associazioni di categoria e con l'adesione di quelle dei consumatori, prevede ora l'adesione individuale di ciascun autista e consiste nell'impegno a garantire uno standard di qualità sui temi di accoglienza, professionalità, sicurezza, cortesia e trasparenza

I 5 ladri sono stati arrestati grazie al pedinamento di un tassista 52enne di Milano

I 5 ladri sono stati arrestati grazie al pedinamento di un tassista 52enne di Milano

Milano, 21 aprile 2015 - Informazioni  sugli eventi organizzati per Expo 2015? Una carta dei valori e un adesivo 'intelligente' sui taxi milanesi permetterà ai clienti di scaricare tutti i contenuti e di conoscere gli standard del servizio.

Si rivolge a 5.000 tassisti milanesi la 'Carta dei valori e dei servizi' realizzata dalla Camera di commercio di Milano. Il documento, siglato da tutte le associazioni di categoria e con l'adesione di quelle dei consumatori, prevede ora l'adesione individuale di ciascun autista e consiste nell'impegno a garantire uno standard di qualità sui temi di accoglienza, professionalità, sicurezza, cortesia e trasparenza. Gli aderenti esporranno sulle auto un adesivo a due facce: il lato esterno, blu, indica l'adesione del tassista alla carta. All'interno la vetrofania contiene un Qr code che usato con uno smartphone consente di scaricare informazioni ed eventi di Expoincittàprogrammi culturali e incontri del giorno, e la app di Expo 2015.

Firmando la carta, i tassisti si impegnano anche a migliorare la conoscenza delle lingue straniere (per camera di commercio, che offre corsi gratuiti di inglese, il 60% dei conducenti di auto bianche conosce l'inglese e il 20% anche una seconda lingua) e a favorire l'installazione di Pos per il pagamento con carta di credito. Per Marco Accornero, consigliere di camera di commercio, "la carta vuole mettere in evidenza i valori di servizio di eccellenza importantissimo in vista di Expo, perché il servizio taxi è il primo biglietto da visita di una città". In aggiunta alla vetrofania, sulle vetture sarà distribuita anche la versione cartacea della carta, in italiano e in inglese, e, come spiega Claudio Artusi, coordinatore di ExpoinCittà, "ogni 15 giorni realizzeremo una free press che potrebbe essere distribuita nei taxi e potrebbe essere gradita dai visitatori".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro