Sciopero il 23 e 24 giugno, ecco i treni garantiti da Trenord / L'ELENCO

Ecco le fasce di garanzia: lo sciopero si terrà fra le 21 di giovedì 23 giugno e le 21 di venerdì 24 / LEGGI L'ELENCO DEI TRENI GARANTITI

Un treno Trenord (Newpress)

Un treno Trenord (Newpress)

Milano, 23 giugno 2016 - In vista dello sciopero nazionale dei treni è stato pubblicato da Trenord l'elenco dei treni garantiti. L'agitazione, a livello nazionale, è prevista fra le 21 di giovedì 23 giugno e le 21 di venerdì 24. Possibili disagi per pendolari e viaggiatori, visto che coinvolge un giorno di un fine settimana di giugno. La protesta, che arriva a un mese esatto di distanza dall’ultimo sciopero, coinvolge i lavoratori di Trenord, Trenitalia e Italo e per questo l’adesione potrebbe essere massiccia. 

Per quanto riguarda Trenord, giovedì 23 giugno sono garantiti i treni che partono prima delle 21 e arrivano a destinazione entro le 22. Venerdì 24 sono previste due fasce di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali circoleranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi. Disagi possibili anche per il Malpensa Express, le cui corse non effettuate potranno essere sostituite da un servizio di autobus (Clicca sotto sull'elenco Pdf dei treni garantiti).

Trenord, nel frattempo, ha diffuso una precisazione in merito alla circolazione ferroviaria nell'area bresciana: "Non sciopera il personale Trenord in servizio sulla Brescia-Iseo-Edolo, linea che serve l'opera The Floating Piers".

 

 

Per i treni regionali - l’annuncio di Trenitalia - saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Per i treni nazionali, compresi quelli dell’alta velocità, saranno invece garantiti servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le organizzazioni sindacali. Italo ha già stilato una lista dei treni garantiti e confermati che viaggeranno nel corso delle ventiquattro ore di sciopero. Nel pomeriggio i treni della S5 sulla Varese-Treviglio hanno accusato ritardi fino a 30 minuti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro