Festa dell'Unità, il Movimento 5 Stelle non partecipa: "La base non vuole"

Dopo il no all'invito del sindaco di Torino Chiara Appendino sono arrivate anche le defezioni dei consiglieri comunali Paola Bedori e Gianluca Corrado

Gianluca Corrado

Gianluca Corrado

Milano, 27 agosto 2016 - Il segretario del Pd Pietro Bussolati, all'apertura della Festa dell'Unità, aveva detto che il partito è talmente forte da potersi confrontare "con tutti". Ma, alla fine, il Movimento 5 Stelle ha deciso di non partecipare. 

Dopo il no all'invito del sindaco di Torino Chiara Appendino sono arrivate anche le defezioni dei consiglieri comunali Paola BedoriGianluca Corrado. Bedori, secondo il programma della festa, avrebbe dovuto partecipare a un dibattito sugli scali ferroviari con Mariastella Gelmini e l'assessore Pierfrancesco Maran, Corrado - che era candidato sindaco - a un incontro sulla trasparenza con l'assessore Lorenzo Lipparini, che poteva essere l'occasione del sito www.bilanciomilano.it. Temi importanti e cari ai Cinque stelle. "Ma noi abbiamo decisione partecipative. Ci siamo confrontati con la base e la base ci ha indicato di non andare - ha spiegato Corrado -. Non gradivano che ci sedessimo con il Pd a prescindere dal tema".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro