Milan battuto 0-4 dal Napoli: crisi a San Siro tra i fischi. Mihajlovic: "Non mi dimetterò mai"

Serata da incubo per i rossoneri che nel secondo tempo crollano, complice una grande prestazione di Insigne. Mihajlovic: "Riceverò sicuramente la telefonata di Berlusconi. Esonero possibile? Decisione spetta alla società, io non mi dimetterò mai"

Incubo Milan, il Napoli sbanca San Siro (Ansa)

Incubo Milan, il Napoli sbanca San Siro (Ansa)

Milano, 4 ottobre 2015 - Serata nera per il Milan che incassa una brutale sconfitta dal Napoli, come non accadeva dai tempi di Maradona. Gli azzurri vanno subito in vantaggio al 13' con un bel gol di Allan che arpiona in area un passaggio dall'altro lato di Insigne: il centrocampista controlla e infilza Diego Lopez. Fatidico l'errore nel rinvio di Zapata, con il pallone che finisce fra i piedi avversari. Il primo tempo si chiude tra i fischi a San SiroDalla Curva Sud intonato il coro: «Tirate fuori i c...».

Messaggio non recepito o recepito male perché appena al 48' il Napoli raddoppia con una bellissima azione di scambio fra Higuain e Insigne che lascia in bambola la difesa del Milan in ritardo. Insigne dalla sinistra entra di corsa in area di rigore tira di destro e la mette sul secondo palo. Passano appena altri 20' e Insigne davvero ispirato, presente fin qui in tutte le azioni da gol, la mette in porta da calcio di punizione. Un capolavoro, un tocco di pennello che scavalca la barriera e si infila accanto al palo coperto, superando Diego Lopez che si tuffa ma non ci arriverà mai.

La ciliegina amara sulla torta indigesta è l'autogol al 76' di Rodrigo Ely, che in scivolata intercetta un traversone dalla sinistra di Ghoulam. Mani nei capelli per il difensore e partenopei che volano a 12 punti lasciando a 9 il Milan. 

MIHAJLOVIC - «Riceverò sicuramente la telefonata di Berlusconi, gli darò le spiegazioni che mi chiederà. Esonero possibile? È una decisione che spetta alla società. Io non mi dimetto, non lo farò mai. Devo pensare a cosa sia meglio per uscire da questo momento», così il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic dopo la sconfitta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro