Milan, da Berlusconi ultimatum a Mr.Bee: "Chiudere trattativa entro fine campionato"

In giornata il presidente aveva assicurato che la proposta di Mr Bee piace molto, altre sono state messe da parte

Nuovo incontro Berlusconi-Bee ad Arcore

Nuovo incontro Berlusconi-Bee ad Arcore

Milano, 20 febbraio 2016 - Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha fissato un ultimatum per le trattative con Mr. Bee che "sta cercando nuovi soci, non soltanto in Cina, ma anche in altri paesi, negli Emirati - ha spiegato Berlusconi al microfono dell'emittente -. Io spero che si possa arrivare a una conclusione di successo, ma abbiamo avuto molte altre offerte, che avevamo messo da parte, e sono ancora da parte, in attesa della conclusione con Mr. Bee. Gli abbiamo dato una data, alla fine del campionato italiano". Bee Taechaubol dovrebbe acquisire il 48% delle quote del club.

In giornata Berlusconi aveva ricordato che "Bee Taechaubol ha già avuto tre scadenze, prima luglio poi settembre e ora a inizio dell'anno. A noi piace molto, ha fatto una proposta concreta con cui potremmo incassare 100 milioni all'anno solo in Cina". Lo ha spiegato in occasione del trentennale della sua presidenza, affermando che la trattativa con il broker tailandese non è ancora finita. "Speriamo di poter concludere - aggiunge Berlusconi - abbiamo rifiutato altre offerte soltanto tese a speranze di popolarità. La sfortuna è stata il collasso delle borse in Cina, perché alcuni sponsor si sono ritratti. Bee sta ancora cercando altri investitori. Abbiamo bisogno di aumentare i capitali per rendere competitivo nuovamente il Milan".

"La volontà è quella di una squadra che vinca e che grazie alle vittorie riesca a far quadrare i bilanci. Un Milan che diventi per la sua base societaria internazionale e che quindi possa contare su delle risorse necessarie", aveva immaginato Berlusconi a Milan Channel. Il presidente rossonero è convinto che non si possa "diventare protagonisti senza spendere 100-150 milioni all'anno per la campagna acquisti. È una cosa che possibile e probabile chiusura dell'affare con Mr. Bee potrebbe portare".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro