Metrò 2 interrotta fra Centrale e Garibaldi lunedì 17: la galleria è ancora allagata

Disagi sulla linea verde lunedì 17: Atm è costretta a interrompere la circolazione per asciugare più rapidamente il tunnel. Si lavora anche alla stazione di Melzo per le linee S5 ed S6

La metropolitana chiusa

La metropolitana chiusa

Milano, 16 novembre 2014 - Disagi in vista al rientro dal lavoro, lunedì 17 novembre. A causa delle recenti forti precipitazioni sarà interrotto il tratto della metropolitana verde M2 fra Centrale e Garibaldi. Nonostante il lavoro di Atm durato tutta la giornata di oggi con diverse idrovore, il livello dell'acqua presente in galleria non è sceso, a causa soprattutto di un nuovo forte innalzamento della falda acquifera, in conseguenza alle piogge violente di sabato. Il tratto più critico - spiega l'Atm - è quello tra Gioia e Garibaldi. La fermata Gioia M2 sarà effettuata solo attraverso un servizio di bus sostitutivo. Per chi deve scendere in Centrale o a Garibaldi e arriva in metropolitana è consigliato l'interscambio con le altre linee: da Centrale è possibile cambiare con la M3 fino a Zara, prendere la M5 e scendere a Garibaldi (e viceversa); oppure, se diretto verso il centro, scendere a Loreto, interscambiare con la M1 fino a Cadorna e riprendere la verde fino a Garibaldi (e viceversa).

Intanto a Melzo procedono i lavori di ripristino dello scalo inondato dal Molgora. Restano disagi sulle linee suburbane S5 ed S6.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro