Calciomercato Inter, idee da svolta: Mertens e Jovetic. Felipe Melo opzione low cost

Incontro con il procuratore di Jovetic che vuole lasciare il City a tutti i costi. Poi assalto al gioiello belga del Napoli di Mattia Todisco

Mertens in azione all'Olimpico (Ansa)

Mertens in azione all'Olimpico (Ansa)

Milano, 1 luglio 2015 - Ancora tre tasselli e il mosaico dell’Inter sarà completo. Arrivato a Milano Joao Miranda e chiuso l’accordo con il Barcellona per Montoya (prestito biennale con diritto di riscatto trasformato in obbligo dopo un tot di presenze), mancano all’appello un attaccante poliedrico, un centrocampista e un esterno. Zukanovic andrà presumibilmente a spuntare quest’ultima casella, mentre le selezioni per gli altri due posti sono ancora in divenire. Mohamed Salah sembra lontano, dopo l’offerta della Fiorentina per trattenerlo a Firenze, ma a prescindere dalla decisione dell’egiziano la società ha deciso di mettersi attorno a un tavolo con i rappresentanti di Stevan Jovetic.

Ieri sera l’agente Fali Ramadani è sbarcato a Milano, oggi è previsto un incontro con Ausilio per discutere del possibile trasferimento. Il procuratore vedrà anche altre squadre, la volontà del montenegrino è quella di lasciare il City a qualsiasi costo e un passaggio in nerazzurro è la sua prima opzione anche per questioni di concorrenza, dato che l’Inter ha solo Palacio e Icardi in avanti. Cuadrado, Perisic, Pedro e Mertens (nome uscito fuori nelle ultime ore) sono alternative ancora da tenere in considerazione, ma per le quali non ci sono incontri in agenda.

Ieri l’Inter ha dato l’addio definitivo a Giannelli Imbula, che ha scelto il Porto e un ricco quinquennale. Torna in gioco Felipe Melo, opzione low cost con la possibilità di offrire contropartite valide al Galatasaray, ed è anche per questo che i nerazzurri hanno liberato un posto in mediana cedendo ufficialmente Kuzmanovic al Basilea per 3 milioni di euro. Dopo la trattativa sfumata in gennaio, dall’Inghilterra è rimbalzato nuovamente il nome di Lucas Leiva del Liverpool. Più difficilmente si seguirà la pista che porta ad Alex Song del Barcellona. In mediana partirà Obi (lo vuole il Carpi), forse Guarin (si è fatto avanti il Fenerbahce), mentre per Kovacic non ci sono notizie di un passo avanti del Liverpool, «spaventato» dalla richiesta di 30 milioni. In difesa Santon ha rifiutato il Watford. Gli inglesi stanno provando a convincerlo a tornare in Premier League. Ranocchia ha rinnovato fino al 2019 mentre l’ex Crespo è il nuovo allenatore del Modena.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro