REDAZIONE MILANO

L'Inter torna in vetta, contro il Genoa decide la rete di Ljaijc

Nel finale l' Inter rimane in dieci uomini per l'espulsione di D'Ambrosio per doppia ammonizione, ma riesce a tenere il risultato fino al termine della gara

Inter-Genoa (Alive)

Milano, 5 dicembre 2015 - L' Inter batte il Genoa 1-0 (0-0) nell'anticipo della 15/a giornata della Serie A a San Siro.  I nerazzurri, con 33 punti, tornano momentaneamente al comando della classifica in attesa che il Napoli (31 punti) scenda in campo domani a Bologna. Decide una rete di Ljaijc, che su punizione si inventa un tiro-cross che beffa Perin. Nel finale il Genoa prova a rientrare in partita spostando il proprio baricentro in avanti con l'ingresso di Pandev, ma l' Inter regge bene l'impatto. Nel finale l' Inter rimane in dieci uomini per l'espulsione di D'Ambrosio per doppia ammonizione, ma riesce a tenere il risultato fino al termine della gara.

L'allenatore dell'Inter Roberto Mancini si è soddisfatto della vittoria e ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: "Siamo felici di aver vinto 1 a 0. La squadra ha fatto una buona gara contro una squadra non facile da affrontare. Dovevamo sbloccare nel primo tempo". Sul turnover operato anche in questa gara, Mancini ha commentato: "In questo momento va bene, non capisco perché dovremmo cambiare. I giocatori rispondono bene e siamo primi in classifica. Sanno che possono giocare tutti e quando giocano rendono al massimo, magari però arriverà il momento in cui troveremo un assetto base".

Felipe Melo, protagonista di uno scontro aereo fortuito con Medel al 12' di Inter-Genoa, è stato accompagnato dal dottore nerazzurro Piero Volpi all'ospedale Humanitas di Rozzano per una Tac di controllo precauzionale. Il giocatore, sostituito all'inizio della ripresa da Brozovic, aveva fatto fermare il gioco per due volte nel primo tempo accusando dei problemi legati alla botta subita alla testa. Stando a quanto riferito dalla società la situazione del giocatore non desterebbe preoccupazioni: la Tac ha dato infatti esito negativo: solo un lieve trauma cranico.