Fuorisalone, una Statua della Libertà e un New York Club in via Tortona

Con SisalPay Milano si trasforma nella “grande mela” per gli eventi collaterali al Salone del Mobile

Fuorisalone in via Tortona, Statua della Libertà

Fuorisalone in via Tortona, Statua della Libertà

Milano, 13 aprile 2016 - Milano come New York? Una Statua della Libertà in via Tortona, una mostra gratuita con immagini d’autore sulla Grande Mela ospitata sullo storico barcun Nibbio sui Navigli, un New York Club in Darsena con musica dal vivo e, infine, un viaggio premio nella Grande Mela. Così anche quest’anno SisalPay rinnova la sua presenza al Fuorisalone facendo respirare l’atmosfera newyorkese alla Milano Design week. Tema centrale delle iniziative: il gemellaggio tar le due metropoli. 

SisalPay è una realtà giovane, veloce, dinamica e rappresenta per i consumatori una vera e propria corsia preferenziale nell’ambito di Pagamenti e Servizi. Identità che ha voluto declinare nelle attività offerte durante la settimana del Fuorisalone, dando la possibilità al grande pubblico di accedere e vivere una esperienza newyorkese in modo unico e diretto. Per l’occasione SisalPay ha voluto ricreare nei luoghi simbolo della movida milanese due angoli caratteristici di New York. Il primo in Darsena dove lo storico “barcun” Nibbioverrà trasformato in un New York Club, all’interno del quale ogni sera si potrà ascoltare musica fino alle 22:30. Sabato 16 aprile si esibiranno dal vivo, in uno scenografico concerto, 3 quartetti dei Civici Corsi di Jazz organizzati dall'Associazione Musica Oggi. L’antica chiatta milanese, recuperata grazie al sostegno di SisalPay nel 2015 e divenuta oggi luogo di eventi e incontri culturali, ospiterà anche una mostra fotografica che racconta lo storico rapporto che lega Milano e New York, entrambe importanti centri di business, creatività e innovazione. Ventiquattro scatti d’autore che creeranno un ponte artistico e culturale tra le due città esponendo similitudini e parallelismi architettonici, di design e moda, di musica, di food e sportivi. Anche via Tortona si trasformerà in una piccola New York. Nel cuore del Fuorisalone, infatti, SisalPay installerà una Time Square station che vedrà come attrazione principale una riproduzione della famosa Statua della Libertà, oltre a numerose engagement activities come la selfie zone e la celebrity minute.

All’interno delle due station di Tortona e Darsena sarà possibile partecipare al concorso “New York Che Passione” che metterà in palio 4 premi al giorno e una estrazione finale con la quale si potrà vincere uno straordinario viaggio per due persone a New York. Il fortunato vincitore avrà la possibilità di vivere l’esperienza americana da protagonista: assaggiando la cucina del New York Gourmet Experience o assistendo ad un musical a Broadway oppure vedendo una partita dei New York City o degli Yankees o anche essere accompagnato nel tempio dello shopping, la 5th Ave, da un personal Shopper.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro