Renzi a Milano: "Expo, una scommessa per far ripartire l'Italia"

Il premier a Milano per i 40 anni della maison Armani: "Armani ha detto una cosa meravigliosa, che questo evento è come una scintilla". Aiuterà quindi la ripartenza del Paese? "Questa è tutta la scommessa di Expo" - SPECIALE EXPO 2015

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Milano, 30 aprile 2015 - Renzi è ottimista. Per lui Expo sarà una grande occasione per rilanciare il Paese. Lo ha ribadito proprio alla vigilia della grande Esopsizione Universale in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni della maison Armani di cui è ospite a Milano«Giorgio Armani ha detto una cosa meravigliosa, che questo evento - ha detto Renzi - è come una scintilla». Aiuterà quindi la ripartenza del Paese? «Questa - ha sottolineato Renzi - è tutta la scommessa di Expo». «Giorgio Armani ha fatto un dono alla città e al Paese di cui lo ringrazio, sono contento di questo straordinario luogo». 

Il premier è entrato all'Armani/Silos non dall’ingresso principale, considerato il red carpet, ma da un ingresso del cortile interno. Con lui la moglie Agnese, in pantalone nero e spolverino lungo, e la figlia Ester. Renzi ha presentato Armani alla figlia con queste parole: «Vedi? È questo il signor Armani». Il premier ha quindi avuto parole di elogio nei confronti dello stesso stilista, prima di entrare nello spazio che raccoglie 40 anni della sua creatività. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro