Armani, un Silos e centinaia di vip per festeggiare i 40 anni della moison

Lo stilista: “Il Silos sarà il mio regalo alla città di Milano”. Oltre a Renzi e agli ospiti hollywoodiani, in via Bergognone anche il sindaco Pisapia con la moglie FOTO - Parata vip da Armani / Milano come Hollywood - SPECIALE EXPO 2015

L'attore americano Leonardo di Caprio

L'attore americano Leonardo di Caprio

Milano, 29 aprile 2015 - Il leggendario stilista Giorgio Armani celebra i 40 anni di attività dell’azienda con l’apertura del nuovo spazio espositivo Armani/Silos e con una grande sfilata. L’evento si svolge in concomitanza all’inaugurazione di Expo, di cui Giorgio Armani è special ambassador per la moda. “Questa giornata rappresenta un momento fondamentale nella mia carriera e nella mia vita. Per un caso fortunato i 40 anni della maison coincidono con un evento speciale come l’Expo di Milano. Questa occasione così particolare è per me motivo di grande orgoglio ed entusiasmo, che desidero festeggiare con l’inaugurazione del Silos, lo spazio che offro alla mia città e in cui sono raccolti e interpretati anni di lavoro e di sogni, e con una sfilata unica: una selezione di abiti Giorgio Armani privé, che racconta i miei dieci anni di alta moda”, ha dichiarato Armani. 

Armani celebra i 40 anni della moison

L'area che accoglie l'evento è blindatissima: la strada è stata transennata, chiusa al traffico, schierate le forze dell’ordine che non permettono a nessuno di avvicinarsi all’edificio, protetto dai cordoni e da una serie di addetti alla sicurezza schierati e vestiti rigorosamente di nero. E' il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, tra i primi ad arrivare all’inaugurazione del Silos, in compagnia della moglie Cinzia Sasso: "Armani con questa serata e l’inaugurazione del Silos fa a Milano un regalo grande, bello e preziosoÈ espressione della generosità dell’uomo il fatto che nel festeggiare i 40 anni di attività anziché ricevere un regalo ne faccia lui uno alla comunità".

LA SERATA VIP - Una parata di stelle si sono ritrovate in via Bergognone. All’evento super esclusivo, riservato a 499 selezionatissimi vip, è arrivato anche il premier Matteo Renzi, che ha preferito entrare da un ingresso secondario. Tenendosi lontano dal ‘red carpet’, le telecamere e i giornalisti. Difficile se non impossibile avvicinarlo visto il dispiegamento delle forze di sicurezza che hanno blindato ogni via di accesso. Gli invitati sono di calibro mondiale. Tra loro: Sophia Loren, Tom Cruise, Leonardo Di Caprio, Tina Turner, Glenn Close, Pierce Brosnan, Chris Pine, Janet Jackson, Lauren Hutton, Isabelle Huppert, Aishwarya Rai, Zhang Ziyi. E tra gli italiani il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, gli attori Margherita Buy, Raoul Bova, Luca Argentero, Sergio Castellitto con Margaret Mazzantini. E ancora Claudia Cardinale, Carla Fracci, Alessandro Preziosi (FOTO). 

TINA TURNER A MILANO PER ARMANI

L'ARMANI/SILOS - Il nuovo grande spazio espositivo è situato in via Bergognone 40. L’edificio, originariamente un deposito di una grande industria multinazionale, a seguito dell’intervento di ristrutturazione, si estende su quattro piani per una superficie di 4.500 metri quadri. Lo stilista ha immaginato e seguito direttamente il progetto. Lo spazio comprende, oltre alle aree espositive, un archivio digitale dedicato ai ricercatori e agli appassionati che vogliano approfondire il lavoro e l’universo stilistico di la mostra di apertura, ospitata su quattro piani, è un excursus sui 40 anni di lavoro dello stilista e comprende 600 abiti e 200 accessori delle collezioni Giorgio Armani. La selezione è suddivisa per temi: motivi e ispirazioni che ricorrono negli anni nel lavoro dello stilista, rinnovati continuamente. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro